Campo da calcio e rugby a Collecorvino

A Collecorvino, in provincia di Pescara, è stato realizzato un nuovo campo da calcio e rugby: dotato di spogliatoi, il campo sarà messo a disposizione delle società sportive locali.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 362

Il Comune di Collecorvino – un borgo situato nell’immediato entroterra abruzzese, in provincia di Pescara – ha beneficiato di un contributo attraverso il bando Sport e periferie 2020 per la realizzazione di un campo da calcio e rugby con annesso spogliatoio.

Il nuovo impianto sorge su un’area periferica del Comune, attualmente in aperta campagna, dove l’Amministrazione comunale ha intenzione di realizzare, attraverso ulteriori interventi, una cittadella dello sport.

Le dimensioni effettive del nuovo impianto sono 107,80 x 66,00 m (lorde 100,80 x 60,00) e sarà omologato sia per il calcio che per il rugby.

Il blocco spogliatoio è stato posizionato a ridosso dell’ingresso ed è dotato di due locali destinati agli atleti con capienza di 23 utenti cadauno, due locali per i giudici di gara, un’infermeria e un locale tecnico. 

Il campo da gioco, realizzato in manto sintetico da 60 mm con sottotappeto prefabbricato, è stato attrezzato con un nuovo impianto di illuminazione LED che permetterà alle società sportive di svolgere attività agonistiche anche in notturna. 

Il progetto è stato assoggettato, con esisto favorevole, a parere CONI e a parere LND. Il parere della F.I.R. verrà richiesto successivamente dal gestore dell’impianto.

A Collecorvino, oltre al campo da gioco per il calcio e rugby e agli spogliatoi, con ulteriori somme provenienti da finanziamento regionale, è stata realizzata una strada di accesso con parcheggi annessi.