PU Gym Refresh: innovazione Mapei per pavimenti sportivi

Una nuova finitura Mapei per proteggere, riqualificare e ammodernare le pavimentazioni sportive esistenti con un tocco di creatività.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 357

PU Gym Refresh di Mapei è una vernice poliuretanica alifatica a base acquosa bicomponente, specificamente formulata nel laboratorio di Ricerca & Sviluppo dell’azienda.

Si tratta di una nuova finitura per proteggere, riqualificare e ammodernare le pavimentazioni sportive esistenti con un tocco di creatività, grazie alla tecnologia di colorazione custom ColorMap, fornendo altresì le caratteristiche antiscivolo necessarie per ambienti scolastici e non. 

Facile da usare su pavimenti resilienti ad uso sportivo quali PVC, gomma o linoleum indoor, PU Gym Refresh è ottimale su installazioni preesistenti, ma può anche essere applicato su nuovi rivestimenti.

Progettata per essere una vernice duratura, PU Gym Refresh è altamente resistente all’abrasione e ai graffi, mantenendo così l’integrità delle giunzioni nei sottofondi prefabbricati soggetti a frequenti pulizie e la durabilità della superficie dei pavimenti. La speciale formulazione a base acquosa di PU Gym Refresh rende il prodotto inodore, caratteristica ideale per garantire il comfort degli applicatori e, successivamente, degli utenti. Grazie alla sua speciale composizione chimica, PU Gym Refresh è particolarmente resistente ai raggi UV. 

Questo prodotto Mapei è specificamente formulato per aumentare la protezione contro i batteri, adatto quindi per l’uso su superfici in ambienti dove è richiesto un alto livello di igiene e resistenza prolungata alle operazioni di pulizia, come scuole o settore sanitario. Ogni confezione da 7 chili è sufficiente per coprire un’area di 30 metri quadrati.

PU Gym Refresh permette quindi di:

  • rivestire e proteggere le superfici sportive o a uso ricreativo di PVC, gomma o linoleum indoor;
  • riqualificare e ammodernare le pavimentazioni di palestre scolastiche, private e centri fitness e molte altre ancora;
  • liberare la creatività e colorare la pavimentazione con fantasia e senza alcun limite di colore;
  • migliorare le proprietà meccaniche delle pavimentazioni prefabbricate e aumentare la durabilità della superficie stessa;
  • incrementare la protezione da attacchi batterici che lo rendono adatto all’utilizzo su superfici dove è richiesta una particolare igiene.
La palestra di Bareggio (Milano), annessa alla scuola elementare Gianni Rodari,
prima, durante e dopo la riqualificazione con PU Gym Refresh

Notizia a cura di Mapei