Leafit by Skyfitness:  design e tecnologia al servizio della funzionalità

Minimal ma funzionale, Leafit di Skyfitness è l’attrezzo pensato per l’allenamento outdoor nelle zone urbane. In quattro configurazioni diverse, è geolocalizzabile e tramite QR code offre percorsi di allenamento targetizzati.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 357

Leafit di Skyfitness è l’allenamento di design pensato per i parchi pubblici e le strutture private più esclusive.

Questa nuova linea di prodotti è la risposta dell’azienda al gusto minimal ma funzionale nell’arredo delle zone urbane, una vera e propria installazione d’arte a tema fitness.

La struttura in acciaio zincato ricorda simbolicamente un albero la cui chioma, composta da 4 lamine, riprende gli alberi tropicali, e crea una zona d’ombra sopra gli esercizi circostanti ancorati al tronco.

Le 4 configurazioni Leafit sono pensate già per racchiudere una combinazione funzionale di esercizi a corpo libero: doppie sbarre “pull ups” a due altezze differenti, anelli olimpici e parallele, panca per sit ups e step, rope climb e parallele basse per push up.

Ogni esercizio è sempre accompagnato dalla web app Skyfitness che, previa registrazione gratuita, offre un percorso di allenamento targetizzato, temporizzato e personalizzato sulle strutture presenti nell’area circostante secondo lo specifico livello di allenamento dell’utilizzatore e il tempo a disposizione.

Lo sportivo ha la possibilità così di scoprire questa palestra all’aperto tramite geolocalizzazione oppure nel luogo stesso tramite Qr-code.

Resistente a pioggia, vento e sole, Leafit è alto indicativamente 3,20 m con una copertura di circa 9 mq.

La presenza dei LED crepuscolari ad alimentazione solare, inoltre, uno per foglia, ne permette l’utilizzo anche nelle ore serali, soprattutto in inverno.

L’installazione delle strutture è uno dei punti di forza dei servizi Skyfitness: il reparto tecnico si aggiorna continuamente da più di dieci anni e l’azienda ha acquisito esperienza in più di 600 installazioni tra enti pubblici, in città (grandi o piccole), località balneari, località montane e addirittura nella laguna di Venezia.

Numerose inoltre le formule di acquisto, tra cui l’opzione “chiavi in mano”, pensata soprattutto per le pubbliche amministrazioni, con fornitura e montaggio compreso di ogni onere necessario, e un’opzione di noleggio operativo, dedicata ad aziende, strutture ricettive e privati.

Notizia a cura di Skyfitness