Tsport e Sport&Impianti preferred media partner dell’area Verde Sportivo a Myplant&Garden 2025

Anche per l’edizione del prossimo anno le nostre testate collaborano con la prestigiosa Fiera b2b del verde – in programma dal 19 al 21 febbraio 2025 – nello specifico settore dedicato all’impiantistica sportiva outdoor, con attività di comunicazione e il coordinamento di incontri e convegni.

Un momento dell’edizione 2024 (foto Tomaso/Tsport).

Come abbiamo già annunciato nelle scorse settimane, il settore del Verde Sportivo acquista sempre più importanza nell’ambito di Myplant&Garden, la più importante manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia.

Il Verde Sportivo, introdotto già nelle ultime edizioni con un suo spazio dedicato, sarà ancor più valorizzato nell’appuntamento del 2025, con la collaborazione di Tsport e Sport&Impianti, che saranno preferred media partner e coordineranno una serie di eventi prima e durante la manifestazione.

All’interno dell’esposizione, nei padiglioni di FieraMilano a Rho sono già stati programmati tre importanti momenti di incontro.

Un primo evento sarà dedicato alle tecnologie del verde: un’occasione per introdurre ricerche scientifiche, progressi tecnologici, prodotti, materiali. È previsto il coinvolgimento del centro di ricerche CeRTES di Pisa diretto dal prof. Marco Volterrani.

Un secondo incontro avrà per oggetto i parchi urbani, dalla progettazione ai CAM: tra naturale e sintetico, le frontiere per la progettazione del verde pubblico.

Si terrà inoltre un seminario sulla sicurezza negli impianti sportivi, anche attraverso un confronto con Federazioni, Enti e progettisti.

Tsport e Sport&Impianti coordineranno inoltre alcuni eventi di presentazione, nel prossimo autunno, che sono attualmente in preparazione.