Rondinella Calcio inaugura il centro sportivo

Rinnovata a gennaio la governance societaria, con il passaggio da associazione sportiva a società sportiva dilettantistica, la storica Rondinella Calcio di Firenze ha inaugurato da poco il rinnovato centro sportivo di Ponte a Greve.

Inaugurato il rinnovato centro sportivo della Rondinella Calcio a Ponte a Greve, Firenze, dopo i lavori di ristrutturazione costati oltre 1,3 milioni di euro, da finanziamento privato.

L’impianto sportivo, sede degli allenamenti della prima squadra e impianto di gioco e allenamento delle giovanili e scuola calcio, oltre al campo centrale con il rinnovato manto in erba sintetica, conta su campi di calcetto, centro padel, ristorante e bar.

Oltre che sull’impianto sportivo di Ponte a Greve, Rondinella Calcio conta anche sullo stadio comunale Bozzi, sede delle partite casalinghe della prima squadra.

In occasione dell’inaugurazione, all’ingresso dell’impianto sportivo è stato realizzato un murales largo 30 metri e alto 1,8 metri, creato dallo street artist Kraita317: un’opera in cui si intersecano i colori della Rondine, le figure geometriche e i riferimenti simbolici della società biancorossa.

Una scelta fondamentale per gli obiettivi di crescita sportiva della società, partita dalla terza categoria e giunta fino all’Eccellenza, che punta a salire ulteriormente di categoria ampliando il lavoro sul settore giovanile, sia in campo maschile sia in quello femminile.

Per il rinnovamento dell’impianto sportivo è stata demolita la parte vecchia con gli spogliatoi e i magazzini, realizzando 4 campi da padel di cui 3 coperti.

Oggi l’impianto vanta, oltre ai campi da padel, un campo di calcio a 11, uno a 7, uno a 5 e undici spogliatoi. Naturalmente sono presenti anche bar, ristorante e uffici.

A breve sarà inaugurata una nuova tribuna biancorossa.

Il Rondinella Lab

Non solo squadra di calcio: Rondinella Marzocco è un riferimento importante da vari punti di vista per la comunità, elemento di unione sociale e storico, grazie all’attività portata avanti al Torrino Santa Rosa. In progetto ci sono proposte formative dedicate ai giovani sulle tematiche importanti come sostenibilità, innovazione e digitale, che potranno essere estese anche ad altre società sportive del territorio.