Rinnovato il Centro Sportivo di Gorla Minore (Varese)

Il centro sportivo comunale di Gorla Minore ha rinnovato completamente l’intera struttura, comprese tutte le reti perimetrali e i cancelli di accesso al campo.

L’amministrazione ha investito 1,3 milioni di euro, che serviranno non solo per l’intervento diretto sul campo sportivo, ma anche per la sistemazione di tutte le recinzioni esterne, compresa quella del parco Nord.  Il progetto prevede inoltre l’implementazione della struttura con l’inserimento di spogliatoi, segreteria e sala riunioni.
La gara d’appalto, indetta dal Comune, è stata vinta dalla Tipiesse Srl, la quale ha poi subappaltato alla Retissima Srl tutto il lavoro riguardante le recinzioni.

I lavori comprendono due campi da calcio a 11, uno con manto sintetico di ultima generazione – già terminato – e uno con erba naturale, oltre a tutta la recinzione dell’ingresso e anche quella perimetrale confinante con il parco.
In particolare, intorno al campo in erba sintetica è stata posata la rete elettrosaldata con filo 3 di altezza 2,50 m, più rete in nylon su pali esistenti e 3 cancelli super sport, di cui uno carraio.
Per la recinzione d’ingresso, con lo scopo di dividere l’impianto sportivo dal parco Nord, è stata installata la rete elettrosaldata come sopra e un cancello carraio special da 6,10×2,70 m.

A inizio giugno era in corso di installazione la recinzione del campo da calcio in erba naturale, ove è prevista dal lato tribuna una rete antispinta con pannelli super sport certificati UNI 13200-3, mentre dal lato opposto una rete elettrosaldata con aggiunta rete in nylon parapalloni.
In totale, si tratta di 400 metri lineari di rete elettrosaldata e 100 metri di rete omologata Coni.

Notisia a cura di Retissima Srl