La palestra, nata nel 1992, ospita un bacino di duecento allieve per la pallavolo, squadre di basket, calcetto, iniziative parrocchiali, campi estivi, cene della società, della vicina casa protetta, momenti conviviali in occasione di sagre e patroni, e aveva bisogno ormai di una importante riqualificazione.
Nuova pavimentazione per la palestra ASD Daino di Gavassa (RE)

La parrocchia di Gavassa proprietaria della palestra e la ASD US Daino Gavassa hanno deciso di lanciare una raccolta fondi dal titolo “alza, schiaccia e facciamo festa” che in un paio di mesi ha raccolto più di 100.000 euro.
Il 6 dicembre 2024 si è concluso il crowdfunding e già il giorno dopo, il 7 dicembre, è arrivato il bilico carico del materiale per la nuova pavimentazione, segnando ufficialmente l’inizio dei lavori.

Per la pavimentazione della palestra, che ospita anche le attività della scuola materna e delle scuole superiori, è stata scelta la pavimentazione elastica Linolwood di Vaneton.

Linolwood è la pavimentazione sportiva elastica, con superfice in linoleum, ideata da Vaneton per: ridurre gli infortuni, grazie all’elasticità del pacchetto che assicura un assorbimento della forza d’urto del 65% (secondo la EN 14808 – classe A4); garantire una vera superficie multisport, dalla pallavolo al basket, dalla pallamano al futsal, fino agli sport a rotelle; garantire un’ampia fruizione, dalle scuole alle squadre professionistiche, dalle attività ludiche a quelle sportive; infine garantire estrema sicurezza, con una reazione al fuoco in Euroclasse Bfl-s1.

(Notizia a cura di Vaneton Srl)