È in corso a Roma uno dei quattro Major del nuovo circuito di padel. Manto ufficiale delle gare è Supercourt® XN di Mondo.
L’Italy Premier Padel Major al Foro Italico

(Shutterstock).
Dal 23 al 29 maggio al Foro Italico si svolge l’Italy Premier Padel Major, uno dei quattro Major del nuovo circuito mondiale di padel.
L’evento è stato organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA).
L’Italy Premier Padel è la seconda tappa di questo nuovo circuito: la prima è stata a marzo a Doha, mentre a luglio è in programma a Parigi; l’ultima tappa sarà ospitata dal Messico nel prossimo inverno.
A Roma si giocherà nella Grand Stand Arena e su altri 5 campi.
Mondo è Fornitore Tecnico di Italy Major Premier Padel
Premier Padel ha scelto Supercourt® XN come manto ufficiale delle gare Italy Major Premier Padel.
I migliori giocatori del mondo presenti al Foro Italico guidati dalla coppia numero uno della classifica mondiale formata dagli spagnoli Lebron e Galan si contendono gli ambiti premi sul manto fornito da Mondo.
Supercourt® XN è un sistema in erba artificiale di ultima generazione che combina due monofilamenti testurizzati complementari, STX e XNOVA, per assicurare ai giocatori una velocità di gioco ottimizzata e massima memoria dimensionale del campo.
La riduzione dei valori di attrito lineare e rotazionale garantisce ai giocatori una maggiore facilità di movimento e la massima omogeneità dei valori di rimbalzo angolare e verticale della palla. I filamenti testurizzati incapsulano completamente la sabbia all’interno del manto, aumentando la resistenza delle fibre all’usura.
(Notizia a cura di Mondo Spa).