Il progetto del polifunzionale di Sondrio

Il nuovo polifunzionale progettato da Sportium per Sondrio ospiterà pista per il ghiaccio per hockey e pattinaggio, oltre a spazi per arrampicata indoor.

È firmato Sportium il progetto per il nuovo centro polifunzionale di Sondrio, un impianto di interesse nazionale, per servire tutta la Valtellina per eventi sportivi e di intrattenimento. Ne avevamo già parlato qui.

L’arena è pensata per ospitare in maniera stabile la pista di ghiaccio per l’hockey, sledge hockey e pattinaggio di figura, oltre a due spazi interni per la pratica dell’arrampicata – Boulder e lead, con possibilità di aggiungere anche una parete esterna.

Queste sono le caratteristiche principali della nuova arena sportiva, progettata su incarico dell’amministrazione pubblica di Sondrio.

Il nuovo palazzo dello sport polifunzionale si estenderà su 7500 metri quadrati di superficie coperta e potrà ospitare 1900 spettatori.

Al suo interno sono previsti due spazi distinti, uno per la pratica degli sport su ghiaccio e uno per l’arrampicata sportiva.

L’edificio sarà progettato con i più recenti criteri di sostenibilità ambientale.

Allo stato attuale, il progetto definitivo è stato approvato, con parere favorevole della Federazione Sport Ghiaccio e Federazione Arrampicata Sportiva. Quello esecutivo è in fase di realizzazione.