Ha riaperto la piscina estiva di Rho, in provincia di Milano, con una nuova vasca con scivoli, giochi d’acqua e area idromassaggio: un impianto sportivo completo che apre la sua offerta alle famiglie con bambini.
Il nuovo parco acquatico di Rho al Molinello

Grazie alla nuova vasca per bambini e famiglie, con giochi d’acqua e idromassaggio, si trasforma in parco acquatico la piscina del Molinello di Rho, in provincia di Milano.
La nuova realizzazione è stata inaugurata a inizio giugno, in tempo per la stagione estiva.,
Il parco acquatico di Rho permette di ampliare l’offerta della piscina comunale a tutte le famiglie con bambini.
Presenti all’inaugurazione, tra gli altri, il sindaco Andrea Orlandi e l’assessore allo Sport, Alessandra Borghetti con MGM, società che gestisce l’impianto comunale.
“È una bella soddisfazione per me vedere realizzato questo progetto, che ha preso il via con la precedente Giunta, quando ero assessore allo Sport. Si tratta di una proposta completa per le famiglie con bambini, che va ad allargare l’offerta della piscina comunale”, si è espresso il sindaco Andrea Orlandi.
Soddisfatto anche l’assessore allo sport, Alessandra Borghetti: “la piscina del Molinello, con il nuovo parco acquatico e le due vasche esterne (da 50 e da 25 metri) ha una proposta di prima qualità”.
Il parco acquatico di Rho: le novità
La piscina di Rho era dotata di tre vasche scoperte: una da 50 metri, una da 25 metri e una tonda da 8 metri di diametro.
La nuova vasca esterna è stata realizzata in sostituzione della vasca tonda da 8 metri per dotare il complesso di una zona ludica e per il relax.
La piscina esterna misura 25 per 14 metri, è profonda da 40 a 55 centimetri e consente una buona presenza in acqua (quasi 200 persone in sicurezza). Il rivestimento è stato realizzato mediante membrana StoneFlex con superficie in 3D che sembra vera pietra.
Diverse le attività di gioco e relax consentite, che favoriscono l’acquaticità dei bambini in sicurezza grazie a tre zone in cui è suddivisa la piscina:
- Zona “spiaggia gioco” adatta soprattutto ai più piccoli con i genitori che posso prendere il sole in acqua, dotata di un fungo cascata, bocchette con effetto geyser ed altri effetti d’acqua
- Area con scivoli e gioco d’acqua
- Spazio idromassaggio con lame d’acqua effetto cascata e geyser