Il manto sintetico dell’Oratorio Sant’Anna di Bergamo

Con l’intervento di sostituzione del manto in erba sintetica del campo sportivo, Sabbie di parma oltre a fornire il nuovo intaso di stabilizzazione ha provveduto alla rimozione della vecchia superficie e al recupero delle singole componenti.

L’oratorio di Sant’Anna si trova in Borgo Palazzo, uno dei quartieri storici di Bergamo, all’ombra della omonima chiesa ottocentesca e del suo campanile.

L’oratorio dispone di un campo da calcio a 11 in erba sintetica, sul quale – oltre alle attività sportive parrocchiali – gioca la U.S. Agnelli Olimpia, squadra che milita nel girone B della Terza Categoria.

Il campo pertanto deve essere tenuto nella massima efficienza, e nell’estate del 2022 il manto sintetico è stato totalmente sostituito a cura di Limonta Sport.

In questa occasione Sabbie di Parma si è occupata della produzione e del trasporto della sabbia omologata dalla Lega Nazionale Dilettanti L.N.D, offrendo soluzioni studiate per lo strato di posa e l’intaso del manto in erba naturale.

Inoltre, è stato effettuato il servizio di ritiro del manto esausto, un servizio unico nel suo genere che permette di dare nuova vita ai rifiuti tramite macchinari di ultima generazione.

I processi brevettati da Sabbie di Parma sono infatti in grado di separare l’intaso dal manto e, successivamente, di separare le diverse componenti di entrambi.

In questo modo si evita lo smaltimento di svariate tonnellate di materiali in discarica, con notevoli benefici per l’ambiente.

(Notizia a cura di Sabbie di Parma Srl)