Hero Battle Cup: tappe a Milano e Senigallia

Torna la Hero Battle Cup, competizione internazionale di pattinaggio inline freestyle, che quest’anno fa tappa a Milano e poi a Senigallia, in provincia di Ancona.

Milano ospita la prima delle due tappe italiane della Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle con la Hero Battle Cup.

Fino al 16 giugno appuntamento nel capoluogo lombardo con le spettacolari gare del più importante circuito internazionale sui pattini in linea.

Hero Battle Cup è uno dei più grandi eventi di richiamo internazionale di inline freestyle in Italia: a Milano si disputa la competizione 3 stelle, la più ambita dagli atleti che possono conquistare il massimo punteggio assegnato in una tappa World Cup.

Le competizioni si svolgono a Milano in piazza Duca d’Aosta, di fronte alla stazione centrale, sulla pista amovibile realizzata per l’occasione e trattata con speciali resine Vesmaco.

La pista di Milano, realizzata da Vesmaco

Inline Freestyle è una disciplina molto spettacolare, con salti acrobatici e slalom fra i coni allineati a brevissima distanza, articolata in diverse tipologie.

Saranno in scena tutte le specialità di questo elettrizzante sport, dal Classic, Pairs e Battle con tricks e combinazioni di passi a ritmo di musica, alla prova di velocità Speed, al Jump, il salto in alto sui pattini e allo Slide, sfida a colpi di frenate.

Due immagini della passata edizione di Hero Battle Cup

Dopo Milano la competizione si trasferisce a Senigallia, in provincia di Ancona, con una seconda tappa 3 stelle, nel grande evento di action sport Xmasters, dal 18 al 21 luglio 2024.

Di pattinaggio parleremo anche sul prossimo numero di Tsport con il nuovo pattinodromo di Montesilvano, in provincia di Pescara, che ospiterà le competizioni di pattinaggio corsa su pista e roller derby dei World Skating Games Italia 2024, evento internazionale che si terrà dal 6 al 22 settembre 2024 per la prima volta in Italia.

Transitando in 4 Regioni, dall’Emilia Romagna al Lazio, Piemonte e Abruzzo, i World Skating Games vedranno la partecipazione di oltre 12 mila persone tra atleti, allenatori e delegazioni da 100 Paesi nel mondo.