Gioco e sport al nuovo playground di Dvorovi-Veles

Il nuovo playground di Dvorovi-Veles (Macedonia) offre opportunità di gioco e sport, con una grande area giochi con mini-parete di arrampicata, campi outdoor per il gioco di basket e pallamano, un anello di atletica e l’area fitness.

A Dvorovi-Veles, nella Repubblica di Macedonia, è stato inaugurato nel mese di luglio un nuovo playground, un vero e proprio complesso sportivo e ricreativo outdoor che ha completamente trasformato l’area preesistente.

Laddove c’era soltanto asfalto e dei vecchi campi sportivi da calcio e da basket, rimessi completamente a nuovo con una nuova superficie in tartan, è stata realizzata una grande area per lo sport e il gioco, dotata di una recinzione, di un impianto di illuminazione e di nuove attrezzature sportive.

La vecchia pista di atletica che corre tutto intorno al playground è stata rifatta con la posa di uno strato finale in tartan rosso.

Lungo il perimetro della pista sono stati installati 22 lampioni ed elementi di arredo urbano come panchine e cestini porta rifiuti.

Anche le tribune in cemento sono state sistemate e trasformate posizionando sottostrutture e rivestimento in legno.

Per quanto riguarda le aree gioco e sportive, sono due i playground per il gioco di basket e pallamano, cui si aggiunge un’area fitness e una grande e variopinta area giochi per bambini con tanto di mini-parete di arrampicata e un telo di copertura sulle attrezzature ludiche.

Il risultato finale – uno spazio modernamente organizzato per lo sport e la ricreazione sia per i più giovani che per gli adulti – si estende su 5000 metri quadrati.

Nel dettaglio al playground di Dvorovi-Veles sono presenti:

  1. campo da gioco per pallamano da 940metri quadrati
  2. Campo da basket da 450 metri quadrati
  3. parco giochi da 680 metri quadrati
  4. area fitness da 270 metri quadrati
  5. pista di atletica da 1440 metri quadrati

Nuovo playground a Dvorovi-Veles (Macedonia)

Committente: Municipalità di Veles e Centro per lo sviluppo della regione di Vardar

Contractor: Inteko DOOEL Skopje – Macedonia

Pavimentazioni in gomma: Casali Sport

Periodo di costruzione: 6 mesi
Costi: 450.000 euro