Fondo Sicilia: 2 milioni per le ASD e SSD che gestiscono impianti natatori energivori

L’IRFIS-FinSicilia, società inhouse della Regione, ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi a fondo perduto a favore di associazioni e società sportive che abbiano in gestione impianti natatori, per la copertura dei costi energetici degli anni 2022 e 2023.

La dotazione finanziaria di 2 milioni per far fronte alle spese energetiche eccezionali degli anni 2022 e 2023 è messa a disposizione da parte della Regione a valere sul Fondo Sicilia.

I beneficiari sono le Associazioni e le Società Sportive iscritte nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che, alla data di pubblicazione del Decreto dell’Assessore regionale per l’Economia n. 35/2024 del 18.4.2024, abbiano sede legale o operativa sul territorio siciliano, siano affiliate alle Federazioni Sportive, alle Discipline Sportive o agli Enti di Promozione Sportiva, abbiano per oggetto sociale anche la gestione di impianti per l’attività natatoria e soddisfino i seguenti requisiti:

  • avere per gli anni 2022 e 2023 la gestione di un impianto natatorio dotato di piscina coperta di almeno 20 metri o scoperta e riscaldata di almeno 25 metri;
  • avere un numero di tesserati presso gli enti sportivi di affiliazione, alla data di pubblicazione del decreto di cui sopra, nonché negli anni per i quali è richiesto il contributo, di almeno 50 unità.

Il contributo coprirà un massimo del 30% delle spese energetiche sostenute negli anni in questione.

Le domande vanno presentate, corredate della documentazione richiesta, dal giorno 10 giugno 2024 e sino al giorno 30 luglio 2024, esclusivamente mediante pec all’indirizzo piscine@pec.irfis.it

Vai all’Avviso IRFIS – FinSicilia del 29 maggio 2024.