Con la promozione in B, il centro sportivo del Mantova si rinnova

Assume il nome di “Sinergy Mantova Center” il centro sportivo di Borgochiesanuova, già noto come “Mantovanello”, rinnovato nelle strutture, e che si amplierà ulteriormente nei prossimi anni.

È stato presentato alla stampa il 1° agosto il rinnovato centro di allenamento del Mantova 1911, il club calcistico promosso per la prossima stagione in serie B.

Con l’intervento progettuale dello studio Ardielli e Fornasa Associati, il centro sportivo si presenta oggi rinnovato nelle strutture relativamente agli spogliatoi, gli uffici, e l’area coperta di allenamento.

Il presidente del Mantova, Filippo Piccoli, ha annunciato la trasformazione anche del naming, che diventa “Sinergy Mantova Center”, abbandonando la denominazione storica di “Mantovanello”. L’obiettivo è di arrivare, nel giro di due o tre anni, a creare una struttura all’avanguardia, con nuovi campi di allenamento dotati di superfici diversificate.

Come primo intervento, è stata realizzata, con l’attiva collaborazione di Kopron, official partner del Mantova 1911 per la prossima stagione, una nuova copertura sportiva.

Il nuovo spazio coperto è suddiviso in tre aree, modulabili grazie all’uso di tende divisorie: l’ufficio stampa, la fisioterapia/centro medico, e l’ampia palestra. La dimensione totale è di 22×14 metri, con 4,3 metri di altezza, per una superficie di 308 mq.

Sulla struttura in metallo è teso un telo in PVC, decorato con i colori identitari del club attraverso una combinazione di stampa digitale e vernice. Anche la pavimentazione in linoleum è di colore rosso.

Due fasce trasparenti traslucide sono state inserite lungo tutta la lunghezza del tetto per permettere sia un maggiore ingresso di luce naturale che di risparmiare energia elettrica. La copertura sportiva è ancorata al suolo con tasselli e poggiata su una base in cemento armato.

All’esterno, sono stati rifatti completamente i due campi, di cui uno regolamentare. Fra i prossimi interventi, sarà realizzata una barriera antirumore per limitare il disagio nei confronti dei residenti del quartiere di Borgochiesanuova.