Bando Publiacqua per lo sport nei Comuni del Medio Valdarno

La società che gestisce il servizio idrico di Firenze e alte aree della toscana mette a disposizione 100.000 euro per la promozione sportiva.

Publiacqua S.p.A è la società affidataria, dal 1° Gennaio 2002, della gestione del servizio idrico integrato dall’Ambito Territoriale Ottimale n.3 Medio Valdarno, un territorio, asse portante della Toscana, che interessa 4 province, Firenze Prato, Pistoia e Arezzo.

Come l’anno precedente, anche per il 2024 Publiacqua mette a disposizione due bandi per le realtà sociali e sportive che operano sul territorio di riferimento.

In particolare, il bando per lo Sport, dotato di 100.000 euro, è aperto ad associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD), alle federazioni sportive, alle organizzazioni senza scopo di lucro (private o pubbliche) ai circoli sportivi ed alle società cooperative dilettantistiche con sede sociale in uno dei 46 Comuni dove Publiacqua svolge la propria attività. I progetti proposti potranno essere stati avviati dal 1 maggio 2024.

Sono finanziabili con il suddetto Bando Sport progetti rivolti a: 1) eliminare ostacoli di natura economica di accesso all’attività sportiva; 2) sostenere percorsi di empowerment rivolti a soggetti in condizioni di fragilità) prevenire il rischio di dipendenza giovanile e ridurre il disagio giovanile; 3) sostenere iniziative rivolte a persone con diversi tipi di disabilità fisica, psico-mentale e sensoriale; 4) contrastare la povertà educativa.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 15 Giugno 2024.

Vai al Bando per lo Sport di Publiacqua.