Arte e colori per il playground di Roma Tor De’ Cenci

È stato completato il restyling del playground di via Veltroni a Roma, con grafica a colori realizzata dagli studenti del liceo artistico con lo street artist Matteo Baruzzo e coordinata da Smit Roma.

È stato inaugurato il rinnovato playground di Roma in via Veltroni, assegnato circa un anno fa dal Municipio IX in gestione a Smit Roma, che si è occupata dapprima di riqualificare il campo e poi di abbellirlo con la grafica colorata.

Dopo il murale dedicato a Kobe Bryant, realizzato dallo street artist PISKV presso l’impianto comunale Tellene, il quartiere si arricchisce di un’altra opera che valorizza gli spazi urbani e rilancia la periferia.

Si è trattato di un progetto partecipativo, coordinato dalla ASD Smit Roma con il coinvolgimento degli studenti del liceo artistico Caravaggio e dell’artista Matteo Baruzzo, autore del playground di san Lorenzo, e a costo zero per il Comune.

L’opera di restyling artistico del playground di via Veltroni a Tor de’ Cenci a Roma è durata circa una settimana: l’idea si è ispirata alle opere di Piet Mondrian, con linee e forme geometriche colorate, ed è nata dal dialogo tra gli studenti e Baruzzo.

Un progetto vivace e colorato, reso possibile grazie alla passione dello street-artist, che si inserisce in un più ampio progetto di rivitalizzazione dello spazio pubblico, per renderlo sempre più punto di incontro e socializzazione della comunità del quartiere.

La stessa cura del verde e la manutenzione delle strutture sarà gestita in collaborazione tra Smit Roma e i volontari del quartiere.

Il playground di Roma è stato inaugurato in presenza della presidente del Municipio IX Titti Di Salvo, del vice presidente Augusto Gregori, dell’assessore alle Politiche Sociali Luisa Laurelli, del corpo docente e degli studenti del Liceo Caravaggio, dell’artista Matteo Baruzzo, del presidente della Smit Roma Roberto Attanasi e di una rappresentanza di atleti e atlete.