A Padova il primo Skate Park ecosostenibile

Lo scorso aprile, presso gli impianti di Via Rovigo a Padova, è stato inaugurato il primo Skate Park urbano realizzato con i nuovi prodotti AsphaltCoat ECO di Imprexa certificati Remade in Italy per il rispetto delle normative in ambito CAM.

I primi skaters che si sono cimentati sulla nuova performante struttura hanno dimostrato il loro apprezzamento tecnico dell’opera. I nuovi BIKE HB106 ECO e BIKE HB106 SOFT ECO, oltre a garantire le necessarie prestazioni di tenuta allo scivolamento e confort di utilizzo, rispettano i criteri ambientali CAM grazie alle certificazioni Remade in Italy ottenute recentemente da Imprexa.

Grazie all’utilizzo di componenti e materiali riciclati nelle percentuali richieste dai rigorosi protocolli CAM, queste resine di nuova generazione saranno impiegabili nei numerosi progetti di ciclabilità previsti nell’ambito del PNRR e già approvati in Italia pe i prossimi anni.

Potranno così essere realizzate piste ciclabili colorate che, oltre a risultare più visibili e sicure per i bikers, subiscono un minore riscaldamento sotto i raggi solari rispetto agli asfalti neri, contribuendo alla limitazione del fenomeno delle “isole di calore” urbane. E non ci sarà limite alla scelta cromatica: come per i prodotti standard della gamma di resine AsphaltCoat di Imprexa, sarà disponibile l’intera cartella di 36 colori per creare pavimentazioni estremamente personalizzate e piacevoli.

(Notizia a cura di Imprexa Srl)