Protezioni di sicurezza all’Oratorio di Bernareggio

Il campo di calcio dell’oratorio San Mauro è stato messo in sicurezza con l’intervento di D&S che ha installato le protezioni antishock su pali, pilastri e torri faro.

L’Oratorio San Mauro di Bernareggio (in provincia di Monza e Brianza) ha una storia che risale ai primi decenni del ‘900. Grazie ad acquisti e donazioni, l’oratorio arrivò negli anni ’50 a disporre di un campo da calcio di dimensioni tali da consentire alla squadra locale di svolgere il campionato in Promozione: in seguito il campo assunse la dimensione di quello attuale.

Ad oggi, l’oratorio dispone di un campo polivalente e del campo da calcio che, dal 2011, è in erba sintetica.

Il campo, che si trova nel pieno centro della cittadina di Bernareggio, è strettamente delimitato dai muretti di recinzione che non lasciano molto spazio di sicurezza ai bordi dello spazio di gioco.

È stato quindi necessario intervenire mettendo in sicurezza tutti gli elementi sporgenti – quali i pilastri della recinzione, i pali di sostegno delle reti parapalloni, le torri-faro – con l’applicazione di protezioni antishock.

Il lavoro è stato realizzato da D&S, che ha effettuato i sopralluoghi preliminari e quindi la posa in opera delle protezioni. Sono stati posati elementi antishock da 20 mm, a norma UNI EN 913, realizzati su misura e prodotti dalla D&S interamente made in Italy.

L’azienda

La D&S (Didattica e Sport) nasce nel 2000 come produttrice specializzata in pavimentazioni in PVC e in articoli per la preparazione atletica sia professionale che amatoriale per attività fisico-motorie, ludico-formative e di coordinamento psicomotorie.

L’attenzione alle esigenze del settore, la capacità di ascoltare le richieste del mercato hanno

permesso di sviluppare una linea di prodotti dedicata alla messa in Sicurezza di luoghi pubblici e privati come previsto dal D.lgs 81/08 e come da regolamento delle varie Federazioni sportive per la messa in sicurezza dei campi sportivi.

(Notizia a cura di D&S Srl)