Nuove sedute allo stadio Mirabello di Reggio Emilia

Si è conclusa a maggio la sostituzione dei seggiolini dello stadio Mirabello a Reggio Emilia, prima parte di una serie di lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo.

Nuove sedute ergonomiche allo stadio Mirabello di Reggio Emilia: sono stati sostituiti i 2850 seggiolini con altri nuovi e più comodi nei colori del rosso, verde e bianco in omaggio alla città del Tricolore.

Si tratta di un intervento compreso nella più generale riqualificazione dell’impianto, attualmente in corso e che si concluderà a ottobre 2024.

L’investimento totale per i lavori è di 1,3 milioni di euro, di cui 1 milione finanziati da fondi PNRR.

Oltre ai lavori già realizzati sulle sedute dello stadio Mirabello, saranno implementati altri interventi quali:

  • Nuovi corpi di illuminazione del campo con tecnologia led.
  • Rifacimento degli spogliatoi di atleti ed arbitri e di alcuni locali a servizio delle attività sportive al piano seminterrato.
  • Nuovo impianto di ventilazione forzata nei locali oggetto di intervento.

Un nuovo accesso al campo da gioco dalla parte degli spogliatoi migliorerà lo stadio Mirabello di Reggio Emilia anche sul fronte dell’accessibilità e della riduzione delle barriere architettoniche.
Anche la rampa di accesso agli spogliatoi sarà modificata per renderli accessibili a tutti.

Questa importante riqualificazione che vede risorse Pnrr e risorse comunali, oltre che della Fondazione dello Sport, riconsegna alla città e ai gestori attuali, Valorugby e Beriv, un impianto moderno, efficiente, accessibile e dotato di comfort sportivi e di accoglienza del pubblico che consentirà di organizzare sempre più eventi sportivi aperti a tutti“, ha commentato l’assessore a Educazione e sport Raffaella Curioni.

Fonte Comune di Reggio Emilia