Kellogg’s riqualifica 7 campi da basket

Entro fine 2024 saranno 7 i campi da basket riqualificati dal brand Kellogg’s nell’ambito dell’iniziativa Kellogg’s Better Days, volta a promuovere benessere e inclusione.

Il playground di Milano in via Goya, riqualificato nel 2023.

Quello di Pesaro è il più recente tra i campi da basket inaugurati da Kellogg’s nell’ambito dell’iniziativa Kellogg’s Better Days che ha già visto nel 2023 la riqualificazione del campi di Milano in via Goya (quartiere Triennale 8) e Reggio Emilia in via Torricelli (all’interno del parco Noce Nero).

Il playground Soria di Pesaro in via Accio è il primo a essere inaugurato nel 2024; l’iniziativa proseguirà ora a giugno a Torino, a Brindisi nel mese di luglio e nel mese di settembre a Roma e, infine, di nuovo a Milano.

L’inaugurazione del campo da basket di Pesaro.

Kellogg’s Better Days 2024 è la seconda edizione dell’iniziativa che vuole da un lato promuovere uno stile di vita sano e attivo e dall’altra rafforzare il legame con le comunità locali e il territorio, contribuendo a rendere la società più inclusiva.

A ogni tappa dell’evento, Kellogg’s riqualifica un campo da basket rendendolo di nuovo pienamente fruibile e organizza attività sportive e di sensibilizzazione alla corretta alimentazione, a beneficio delle comunità locali.

Tre gli ambassador d’eccezione: i cestisti Marco Belinelli – capitano della Virtus Segafredo Bologna ed ex giocatore NBA e Giorgia Sottana – giocatrice della Famila Basket Schio ed ex capitana della Nazionale Italia e Giulio Maria Papi, atleta di basket in carrozzina della Nazionale Italiana e ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico.

Gli ambassador Kellogg’s Better Days: da sinistra verso destra, Marco Belinelli, Giorgia Sottana e Giulio Maria Papi.

Grazie al coinvolgimento degli ambassador, gli eventi sono un momento di divulgazione positiva: sui campi da basket riqualificati da Kellogg’s si parla con i giovani di benessere che parte dall’alimentazione e dalla pratica sportiva, di basket come strumento di inclusione e anche di empowerment femminile, dentro e fuori dal campo.