Bologna: dal playground dei Giardini Margherita in poi, le riqualificazioni in città

Si sono conclusi i lavori ai campi da basket e pallavolo che hanno completamente rinnovato uno spazio sportivo molto apprezzato, la prima di una serie di riqualificazioni previste nei luoghi dello sport cittadino.

Con la nuova pavimentazione multistrato a base di resine acriliche e sistema multisport, i campi di basket e pallavolo del playground dei Giardini Margherita di Bologna hanno acquistato nuova vita, garantendo prestazioni di alto livello per tutti i giocatori outdoor.
Si tratta della prima di una serie di riqualificazioni dei playground cittadini: come ha affermato l’assessore allo sport del comune di Bologna, Matteo Lepore, ci saranno altri interventi nei campi di basket, pallavolo e tennis a libera fruizione. “A breve inizieremo altri lavori di riqualificazione, in un piano articolato che porterà a una migliore fruibilità dei luoghi dedicati allo sport in città”.

I luoghi dello sport: i lavori in corso in città

Sono in corso di realizzazione i lavori per rigenerare il campo di basket del Centro sportivo Pertini.
A breve inizierà la manutenzione straordinaria del centro sportivo Barca: i lavori prevedono la copertura degli spogliatoi a servizio del rugby e la sistemazione delle recinzioni.
Nel 2021, tra la primavera e l’estate, sono previste diverse riqualificazioni: i campi da basket Andrea Moneta, Otello Stefanini, del Giardino Fava, del Giardino Penazzi, del Fondo Comini, del Parco Mauro Mitilini,  in Parco Europa, in Piazza dell’Unità e nella Lunetta Gamberini, dove la riqualificazione interesserà i campi da basket, da pallavolo e i due campi da tennis. Ancora in primavera sarà riqualificata la pista di atletica del centro sportivo Arcoveggio.