
Officina Tecnica Srl
Officina Tecnica è una società d’ingegneria formata da giovani professionisti, ognuno con una specializzazione differente, che hanno deciso di riunire le esperienze maturate sia a livello nazionale che all’estero.
L’approccio multidisciplinare permette di affrontare il progetto in ogni suo aspetto: dal confronto con il committente al concept, dal progetto architettonico alla scelta dei materiali, dall’ingegnerizzazione del progetto alla cura di ogni singolo dettaglio fino ad arrivare alla realizzazione dell’opera.
Officina Tecnica si occupa di progettazione di impiantistica sportiva, dalla consulenza alla progettazione fino ad arrivare alla realizzazione sia per committenze pubbliche che di tipo private.
L’obiettivo principale di Officina Tecnica è riuscire a combinare ricerca e innovazione attraverso uno studio multidisciplinare in grado di gestire qualsiasi grado di complessità progettuale; avvalendosi delle proprie competenze e, se necessario, di una consolidata rete di collaboratori specializzati.
L’interazione attiva e continua tra architettura e ingegneria consente un controllo completo di tutte le componenti di un progetto, conferendo loro la massima qualità in termini di coerenza, definizione e attenzione al dettaglio riducendo al contempo le tempistiche di sviluppo.
Particolare attenzione è dedicata alla ricerca sulla sostenibilità, dall’approfondimento della progettazione ecologica all’utilizzo di materiali e tecnologie rispettose dell’ambiente sempre con un’attenzione particolare al budget a disposizione.
Ogni nuovo progetto rappresenta una sfida unica che dovrà trovare la propria identità e il proprio carattere attraverso un intenso confronto con la committenza e una profonda percezione dei luoghi sempre nel rispetto dell’ambiente.
